Nuovo in BCA?

Ecco alcune informazioni utili per iniziare a frequentare il dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione (BCA).

Il dipartimento di BCA si trova nel campus di Agripolis. Maggiori notizie sulle sedi di BCA si possono trovare qui.

  Come ottenere la mail @unipd.it

Informazioni su come ottenere una casella di posta personale nel dominio unipd.it si possono trovare qui. Nel caso la casella di posta non sia creata in automatico, il vostro referente BCA potrà inviare una email al servizio informatico di BCA per richiederne una, fornendo nome, cognome, codice fiscale e ruolo della persona per cui si fa domanda.

  Come ottenere il badge

L’abilitazione del badge per l’accesso alle strutture del Dipartimento è consentita solo al personale strutturato e non strutturato, ad esclusione di tesisti e studenti frequentatori.

E’ necessario scaricare il modulo reperibile nell'area riservata BCA → documentazione → modulistica → richiesta abilitazione accesso edifici, e compilarlo con tutte le informazioni obbligatorie contrassegnate con una X: Referente (= cognome del docente referente), Nome, Cognome, Matricola (=codice numerico presente nel badge sotto la qualifica), Sede di servizio, Data di nascita, Codice fiscale, Qualifica, Recapiti telefonici, Targa auto, Numero di contrassegno (=codice numerico presente nel badge sotto il nominativo), Periodo di validità ( che deve corrisponde al contratto in essere), Firma del richiedente.

Nel caso il richiedente fosse in possesso di una tessera da studente laureato UniPD, allegare al modulo compilato la foto fronte e retro della tessera stessa, senza specificare i codici di matricola e numero di contrassegno.
La documentazione deve essere inviata via mail a elena.negrato@unipd.it

  Come accedere alle strutture

Compilare per tempo la richiesta di frequenza dei locali del Dipartimento BCA da parte di personale esterno e/o non strutturato (ospiti nazionali, internazionali, tesisti, dottorandi esterni, post doc, etc...), al seguente link: https://forms.gle/ERzSbbXNkgnx7nnq8
La richiesta verrà approvata in Giunta di Dipartimento.
Tutto il personale che accede agli edifici del Dipartimento BCA durante il fine settimana o nei giorni festivi, deve fare richiesta esplicita e completa sul modulo on-line all’indirizzo https://forms.gle/fj1nJSa7HSvs8dCr7
Ricordiamo che solo i nominativi presenti nel modulo sono autorizzati ad accedere agli edifici e che il personale NON STRUTTURATO può accedere A CONDIZIONE che sia presente uno strutturato nell’edificio.

  Come accedere ai laboratori

In generale, si ricordano le modalità di accesso ai laboratori di Ateneo da parte dei “frequentatori” (chiunque a qualsiasi titolo). Tutti i LAVORATORI o equiparati impiegati nelle attività scientifiche nei laboratori di didattica e ricerca (dipendenti, PhD, studenti, laureandi, tirocinanti, ecc. e tutti i neo-assunti a qualsiasi titolo) devono:
★ compilare assieme al preposto del laboratorio e col supporto del docente referente la SCHEDA DI RISCHIO e il VERBALE DI ADDESTRAMENTO
★ seguire i corsi di formazione.

Tutti i nuovi lavoratori (studenti, PhD, assegnisti, borsisti, ospiti...) che afferiscono al dipartimento BCA potranno caricare ATTESTATI DI FREQUENTAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE, SCHEDA DI RISCHIO e MODULO DI ACCESSO AI LOCALI attraverso il seguente modulo google: 

FORM GOOGLE PER IL CARICAMENTO DEI DOCUMENTI PER ACCEDERE AI LABORATORI

  Come accedere ai servizi informatici

Il vostro referente potrà contattare il servizio informatico per far abilitare per voi l'accesso alla rete wifi Agripolis, l'uso dei fotocopiatori e/o l'utilizzo dei server di dipartimento.

  Accesso alla rete Eduroam

Per accedere alla rete eduroam, leggere le informazioni riportate qui

Per assistenza rivolgersi al servizio informatico BCA.